Con grande piacere annunciamo l’ingresso nella squadra di Caccia Passione di un autentico fuoriclasse. Goffredo Grassani, classe 1933, Cacciatore di montagna.
Lui ama definirsi laureto in natura dove i docenti sono stati le tradizioni locali, il relatore la foresta e la tesi ha trattato della caccia ai galli in primavera al canto e agli ungulati nel periodo degli amori. Goffredo è un uomo intelligente, spiritoso con grande senso dell’umor, ma soprattutto un vero esperto di caccia di montagna. Possiede uno dei più ricchi archivi nel quale si può trovare ogni documento, progetto, studio relativo alla caccia in montagna specialmente nel tarvisiano.
Ha collaborato con: Seasons, Caccia e Pesca, Il Cacciatore Italiano, Caccia, pesca e tiro a volo, Caccia e tiro”, “Caccia e cani”, “Aria Aperta”, “Caccia ++”, Weidmannsheil. Ha ricoperto diverse cariche importanti nel mondo della caccia: Dirigente Federcaccia a livello comunale, provinciale e regionale; componente Organo Gestore caccia in FVG; Dirigente Riserva di caccia di diritto di Tarvisio/Malborghetto; Redattore del Regolamento interno (avveniristico: “buono per selvaggina, non per cacciatore”, commentava la stampa tecnica austriaca));